Lezioni di Arti Marziali

SCEGLI TRA UN’AMPIA VARIETÀ DI CLASSI
PER OGNI LIVELLO DI ESPERIENZA

BRAZILIAN JIU JITSU

Allenatore Cristiano

 

Il Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) è un’arte marziale basata sul corpo a corpo il cui tema centrale è l’abilità di controllare un avversario che resiste in modi che lo costringono a sottomettersi. La nota caratteristica è l’obiettivo di dare a una persona minuta gli strumenti per controllare e sottomettere una persona più grande e più forte, questo avviene generalmente a terra, dove il sapere cosa fare e come muoversi fa la differenza.
La sottomissione si ottiene utilizzando una leva, una presa e una posizione superiori sul tuo avversario. Gli studenti di questo sport acquisiscono una profonda comprensione del funzionamento e dei limiti del corpo umano.
Il percorso verso questa conoscenza è fisicamente e mentalmente impegnativo. Gli studenti beneficiano di buona forma fisica, capacità di risoluzione dei problemi, conoscenza di sé del proprio corpo e della propria mente e dei numerosi benefici sociali del lavorare all’interno di un grande gruppo di compagni di studio simili mentre si impara e ci si diverte insieme.
Il Grappling è lo stesso sport con una divisa diversa, che rende più complesso portare le tecniche e molto più fisico.

MUAY THAI

Allenatore Dario

 

L’arte della muay thai e di origine tailandese un ‘arte per tutti o per pochi in base la voglia e la volontà!
Sono varie combinazioni di colpi… calci pugni ginocchiate e gomitate, efficace nella difesa personale e devastante se eseguita a dovere… un ‘arte con dei principi e rispetto.

CAPOEIRA

Allenatore Carlos Pitbull

 

Attacco, difesa, contrattacco caratterizzano il gioco della Capoeira. Il capoeirista non ha come fine ultimo quello di annientare l’altro, dovrà invece prendere coscienza di sé e rispettarlo, costruendo un dialogo ed entrando in sintonia con la musica.
La capoeira si presta ad essere praticata indifferentemente da uomini, donne e bambini e non richiede per l’apprendimento una particolare predisposizione atletica.

MMA

Mixed Martial Arts

 

Arti marziali miste, noto anche come MMA, è un termine per lo sport di combattimento in cui, due concorrenti tentano di ottenere il dominio l’uno sull’altro utilizzando tre tattiche generali: colpire, fare prese e controllo (BJJ). Le regole consentono ai combattenti di utilizzare una varietà di tecniche di arti marziali tra cui pugni, calci, blocchi articolari, strangolamenti e takedown. La vittoria si ottiene normalmente per knock-out, sottomissione (un combattente concede la vittoria all’altro toccando il tappeto o il suo avversario con la mano), o l’interruzione da parte dell’arbitro, del medico di combattimento o del cornerman di un concorrente.
Applicarsi a questo sport significa diventare un profondo conoscitore delle arti marziali, con un forte codice morale votato alla disciplina.

LEGGI DI PIÙ
VEDI IL CALENDARIO

ISCRIVITI AL CORSO



    GLI ALTRI CORSI