Lezioni per teenagers

Teenegers

VI OFFRIAMO DIVERSE CLASSI
PER I TEENAGERS DI QUALSIASI LIVELLO DI FORMAZIONE

HIP HOP TEEN

Allenatore Amadou

 

L’hip hop è un movimento culturale nato negli anni ‘70 tra le comunità latino-americane e afroamericane del Bronx.
La NY di quei tempi era pervasa di criminalità organizzata, lotte fra gang rivali erano all’ordine del giorno. Nello stesso periodo iniziarono a prendere piede delle feste chiamate “Block Party“, in cui vi erano due figure principali ad animare la serata, il DJ (disk jockey) e l’MC (Master of Ceremony); queste due figure diedero il via alla base della cultura hip hop.
Due nomi importanti da citare sono sicuramente DJ KOOL HERK e Afrika Bambaataa(Lance Taylor), il primo perché fu uno dei dj più influenti del tempo, con uno stile di mixaggio molto particolare ..Il secondo fu rapper e dj, e inoltre fondatore e leader della gang più influente di quei tempi, i Savage Green (in seguito Black Spades). Lance portò un messaggio del tutto nuovo, grazie alla sua esperienza in Africa e al contatto con le tribù del posto, un messaggio di pace e di unità (Peace, Unity, Love and Havin’ Fun), messaggio che ad oggi è ancora l’anima dell’hip hop.
L’elemento Danza seguiva di pari passo le figure degli MCs (in seguito conosciuti come Rappers): mentre gli MCs cantavano in rima sulla traccia, i ballerini si esibivano in cerchi formati dal pubblico eseguendo passi e movenze mai viste prima! Nasceva cosi il Breaking, ossia la danza hip hop in origine.
Dalla sua nascita l’Hip Hop si è sempre arricchito, e con gli anni sono stati sviluppati modi sempre nuovi di interpretare la musica, nuovi stili, nuovi passi, ma l’idea professata da Lance è e deve sempre essere alla base di tutto ciò che è Hip Hop.

LATIN DANCE TEEN

Allenatrice Sabina & Allenatore Alessandro

 

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

CAPOEIRA (12 -16)

Allenatore Carlos Pitbull

 

Attacco, difesa, contrattacco caratterizzano il gioco della Capoeira. Il capoeirista non ha come fine ultimo quello di annientare l’altro, dovrà invece prendere coscienza di sé e rispettarlo, costruendo un dialogo ed entrando in sintonia con la musica.
La capoeira si presta ad essere praticata indifferentemente da uomini, donne e bambini e non richiede per l’apprendimento una particolare predisposizione atletica.

IL MOVIMENTO COME SVAGO

Praticare uno sport è importante a qualsiasi età, compreso il periodo dell’adolescenza. Lo sport favorisce la coordinazione e la capacità di controllo dei movimenti e facilita il mantenimento del peso ideale. Non si tratta infatti soltanto di attività fisica, lo sport per ragazzi è molto altro: ha un grande potere curativo e può aiutarli a migliorare le piccole grandi insicurezze che vivono.
I ragazzi che svolgono una regolare attività fisica inoltre dimostrano una maggior fiducia nelle proprie possibilità, sono portati ad una maggior autostima e ad una maggior sopportazione dello stress.

Urban Club Milano offre una vasta scelta di corsi per i ragazzi così da tenerli in forma ed in buona compagnia.

VEDI IL CALENDARIO
PRENOTA IL CORSO

GLI ALTRI CORSI